Professionalità e Passione

Anni di studio, esperenza sul campo, dedizione: per essere Psicoterapeuta al servizio degli Altri

RICHIEDI UN COLLOQUIO

Punti di Forza

Nell’incontro e nella relazione risiedono le chiavi del successo di una terapia.

Queste sono le qualità che metto a tua disposizione:

ASCOLTO ATTIVO:
ASCOLTO ATTIVO:cosa significa?
Parliamo, twittiamo, commentiamo, condividiamo, mettiamo like e cuoricini, ma spesso siamo troppo presi da altro per ascoltare veramente.
L’ascolto attivo è un ascolto pieno e ricco di concentrazione: le parole non cadono nel vuoto senza lasciare traccia.
Ogni parola viene raccolta, accolta e ascoltata nel vero significato che le era stato dato
PROFESSIONALITÀ e RISERVATEZZA
PROFESSIONALITÀ e RISERVATEZZA
Anni dedicati allo studio delle teorie psicodinamiche classiche e alle teorie dinamiche brevi, un’attenzione particolare al delicato mondo dell’inconscio e a strumenti come l’ipnosi moderna e le tecniche autogene. Pratica sul campo e formazione continua si uniscono sotto la garanzia della totale riservatezza e del vincolo del segreto professionale
PASSIONE:
PASSIONE:perché lo studio non basta?
Lo psicoterapeuta efficace è il professionista capace di entrare in relazione profonda e sincera con la persona che ha davanti. Per questo motivo l’aver studiato è indispensabile, ma non sufficiente: la componente umana è altrettanto fondamentale.
Io voglio essere compentente, ma soprattutto efficace: per esserlo ci metto tutta me stessa, anche il cuore

Curriculum Vitae

  • Psicologa Psicoterapeuta
  • Psicologa scolastica
  • Docente/Formatore
  • Insegnante di massaggio al bambiino
  • Ipnotista/Ipnoterapeuta
  • Journal Staff member per  il IJFS (UniPD)
  • Membro Comitato Organizzativo per il C.I.R.F. (UniPD)

IN BREVE:

Sono Psicologa ad indirizzo Clinico-Dinamico, iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto con il numero 9277, specializzata con il massimo dei voti e lode come psicoterapeuta presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia C.I.S.S.P.A.T.

Sono socia ordinaria della Società Italiana di Ipnosi.

Certificazioni conseguite presso il C.I.S.S.P.A.T

APPROFONDISCI

Teorie di Riferimento

Le teorie psicodinamiche nascono con Freud, che per primo parlò di inconscio e teorizzò l’esistenza di forze intrapsichiche capaci di influenzare i nostri pensieri, i nostri comportamenti e le nostre emozioni.

Le teorie dinamiche brevi fanno sempre riferimento alle forze intrapsichice, ma, a differenza delle teorie dinamiche classiche, prevedono una modalità più attiva da parte del terapeuta. Per raggiungere gli obiettivi terapeutici possono essere operare pressioni mirate, calibrate sulle risposte psicofisiologiche del paziente.

Il padre dell’ipnosi moderna diceva “Non ci sono pazienti difficili o inguaribili, ci sono solo terapeuti che riescono o non riescono a trovare un modo di comunicare con loro”. Per questo motivo ogni caso è unico e speciale, e come tale va considerato. L’ipnosi può essere strumento terapeutico o psicoterapia essa stessa.

Con il Training Autogeno di Base e Superiore e con il Rilassamento Progressivo, Shultz e Jacobson  per primi hanno aperto la via ad un approccio che considerasse il benessere dell’individuo nell’insieme mente-corpo.
APPROFONDISCI

IL MIO OBIETTIVO

ESSERE UTILE

“La mia più grande soddisfazione è vedere le persone tornare ad essere sè stesse, vedere il sorriso tornare sui loro volti prima stanchi o tirati”

TESTIMONIANZE

Io e mio marito non dormivamo più insieme perché lui russava… il nostro rapporto di coppia ne stava risentendo. Con l’ipnosi, in una sola seduta, abbiamo risolto il problema. Adesso dormiamo di nuovo felici nello stesso letto!
SONIA L.

Dopo la separazione nostra figlia non era più la stessa, era sempre così arrabbiata con noi… non si riusciva nemmeno a parlare! Grazie alla consulenza siamo riusciti a recuperare il nostro rapporto con lei: ora le cose vanno molto meglio

CATERINA & GIOVANNI

Mi sembrava sempre che il mondo ce l’avesse con me, non me ne andava dritta una. Ero molto arrabbiato e depresso per questo. Grazie alla psicoterapia ho capito che avevo il potere di cambiare le cose in meglio… e l’ho fatto!

FILIPPO A.
0 h
di formazione teorica post abilitazione
0 h
di formazione pratica pre e post abilitazione
0 gg
sempre raggiungibile per i pazienti
0 gg
attesa massima per il primo appuntamento

Prenota un Colloquio Conoscitivo

So che a volte è difficile trovare la forza di chiedere aiuto, trovare il coraggio di ammettere di non farcela da soli. Non c’è nulla di sbagliato, nulla di cui vergognarsi. Se sei arrivato fin qui vuol dire che hai già impiegato molto tempo e molte energie per trovare una soluzione.
Permettimi di aiutarti