massaggio al bambino

MESSAGGIO D'AMORE

Il massaggio Infantile A.I.M.I.

Il massaggio infantile A.I.M.I. nasce in America nel 1976 grazie a Vimala McClure, che grazie ad un’esperienza di lavoro in India si avvicina alla cultura del contatto e decide di studiare e diffondere i benefici di tale pratica.

Ai principi dello yoga indiano vengono unite tecniche di massaggio svedese: nasce così la sequenza del massaggio infantile A.I.M.I., studiata per stimolare il neonato, aiutarlo a superare il periodo delle coliche (difficile sia per il bambino che per i genitori) e accompagnarlo nella crescita all’interno di una relazione d’amore con i suoi genitori che prenda in considerazione tutti i sensi del bambino e il bambino in tutti i sensi.

In cinque incontri della durata di circa un’ora e mezza, si impara la sequenza del massaggio e si partecipa ad un’esperienza fatta di emozioni, di informazioni, di condivisione, di confronto, di rispetto, di ascolto e di crescita, che lascia tracce positive indelebili, nei grandi e nei piccini.

A.I.M.I. – presente su tutto il territorio nazionale – richiede e verifica che gli insegnanti mantengano la loro formazione costantemente aggiornata, al fine di garantire ai genitori e ai loro bambini la massima qualità e serietà nell’insegnamento, fornendo la possibilità di verificare l’elenco degli insegnanti attivi nella propria zona.


I benefici principali

Le ricerche sul massaggi infantile hanno dimostrato e continuano a dimostrare gli innumerevoli benefici del massaggio A.I.M.I.

I principali effetti possono essere ragguppati in quattro grandi categorie:

1. stimolazione

2. risallamento

3. sollievo

4. interazione


I benefici secondari

Una caratteristica che differenzia il massaggio A.I.M.I. dagli innumerevoli corsi di massaggio che si possono trovare cercando un po’ (sia massaggio del neonato che massaggio del bambino in generale), è la filosofia sottostante: il rispetto per il genitore, nel suo ruolo di massimo esperto del suo bambino, e il rispetto per il bambino, che da subito, dal primo giorno, è visto come una persona con bisogni e necessità che meritano rispetto e considerazione.

Il massaggio infantile A.I.M.I. è un messaggio d’Amore, per il bambino e per il genitore

  • è uno strumento utile ad agevolare serenità e sicurezza, nel breve e lungo termine
  • è una forma di benevolenza che si modula attraverso la possibilità di porsi positivamente nei confronti delle sfide quotidiane
  • è un’esperienza che facilita la propensione all’ascolto dell’altro, ma prima di tutto l’ascolto di sé stessi
  • è una forma di accudimento che matura in noi e con i nostri bambini e che rimarrà con i suoi effetti positivi per il resto della nostra e della loro esistenza
  • è il modo in cui insegnamo ai nostri figli cosa vuol dire essere trattati con amore e rispetto, insegnando loro a fare altrettanto e aiutandoli a riconoscere e distanziarsi dalle situazioni dove ciò non accade

UN BAMBINO COMPRESO SARÀ UN ADULTO SICURO

UN BAMBINO AMATO SARÀ UN ADULTO FELICE


.

Il prossimo corso di massaggio infantile A.I.M.I. sta per partire.

Richiedi informazioni:

Studio sicura-mente della Dott.ssa Elisa Cerantola, a Cadoneghe (PD) in via Arturo Toscanini 23

Il tuo nome (richiesto)

Cellulare (necessario per essere ricontattati)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Ho letto e accettato l'informativa sulla Privacy *


superuserMassaggio Infantile A.I.M.I.