Durante la gravidanza
come prepararsi

Una gravidanza normale mediamente dura 40 settimane: in queste 40 settimane il corpo della donna si modifica, si prepara, e per alcuni aspetti cambia anche il modo di vedersi e pensarsi donna.
Durante queste settimane ci si può preparare in diversi modi a quello che sarà il parto e la vita dopo il parto.
- Per essere più serene
- Per riuscire a comunicare correttamente con il nostro partner e poter ricevere tutto l’aiuto possibile
- Per poter dare il massimo al nostro bambino
Attività specifiche disponibili
per te, ma non solo
Il Training Autogeno è una tecnica che coinvolge mente e corpo e che – una volta imparata – permette di essere totalmente indipendenti e autonomi dal terapeuta. Questo la rende una tecnica dalle grandissime potenzialità terapeutiche, ma al contempo alla portata di tutti.
Il Training Autogeno utilizzato nell’ambito della psicoprofilassi al parto è uno strumento che rende le future mamme in grado di essere più consapevoli del proprio corpo e capaci di gestire al meglio l’ansia, lo stress e il dolore del parto.
(Clicca per continuare)
Uno spazio riservato alla coppia, dove poter affrontare le tematiche specifiche della gravidanza: condividere dubbi, paure, perplessità, ricevere informazioni e imparare a gestire le nuove dinamiche familiari.
L’utilizzo di specifiche tecniche di rilassamento psicofisico e di tecniche di induzione ipnotica possono essere uno dei modi per poter arrivare ad affrontare il parto con serenità. Il dolore che una donna prova durante il parto è estremamente variabile e soggettivo, tuttavia è stato provato come l’essere serene, rilassate e consapevoli riduca in modo statisticamente significativo la percezione del dolore e i tempi di convalescenza.