Dopo il parto

Dopo nove mesi, il giorno è arrivato e finalmente potete stringere tra le vostre braccia il vostro fagottino d’amore. Passata l’emozione del momento e calata un po’ l’adrenalina, vi ritrovate a casa con questa piccola nuova vita che dipende in tutto e per tutto da voi.

Che si tratti di vostra madre, vostro marito, la vicina di casa, vostro fratello o la migliore amica, l’importante è che possiate contare su qualcuno che vi assista secondo le vostre necessità e che vi aiuti rendendovi tutto il più semplice possibile. In questo momento delicato tutte le vostre energie sono concentrate sul riprendervi dalla fatica del parto e dall’occuparvi del vostro bambino: che si tratti di qualcuno che vi aiuti con le pulizie di casa, di qualcuno che vi faccia la spesa o di qualcuno che vi faccia compagnia in silenzio mentre voi allattate, l’importante è che voi sentiate che potete appoggiarvi con serenità ad un’altra persona.


In questo momento è importante, fondamentale, non sentirsi sole

Laboratori esperienziali disponibili

per la mamma, per la coppia o per il piccolo gruppo

Spazio primi mesi

Uno spazio riservato alle mamme e ai loro bambini, un ammortizzatore per il baby blues.

Incontri a caduta quindicinale, dove poter ricevere sostegno durante i primi mesi, dove poter affrontare tutte le tematiche più delicate e potersi confrontare con altre neo-mamme o semplicemente ricevere un’opinione esterna e un punto di vista diverso.

Noi 2, che adesso siamo in 3!

Cosa significa essere coppia e al contempo essere diventati genitori?

Come affrontare i nuovi equilibri familiari?

Incontri dedicati alla coppia, alle nuove prospettive e alle conseguenti nuove difficoltà/necessità.

Comunichi-AMO

Le poppate, i cicli di sonno-veglia, ma soprattutto il pianto.

Come comunica con noi il nostro bambino? Quanto riusciamo a capirlo?

Conosciamo meglio il nostro bambino per capirlo di più: si sentirà soddisfatto, sicuro e fiducioso di ricevere ciò di cui ha bisogno, oggi e in futuro.

Massaggio Infantile A.I.M.I.

un messaggio d'Amore

Cinque incontri, ciascuno della durata di circa un’ora e mezza, dove attraverso un’esperienza di condivisione di informazioni e di emozioni, di scambio di esperienze e di narrazioni, di confronto e di conforto, si impara la sequenza del massaggio A.I.M.I..

A.I.M.I. – presente su tutto il territorio nazionale – garantisce ai genitori (e quindi anche ai loro bambini) che gli insegnanti siano persone qualificate e certificate, che mantengono attivamente aggiornata la loro formazione, rendendo disponibile l’elenco degli insegnanti attivi nella propria zona.

Un bambino ascoltato e compreso sarà un adulto sereno e felice


superuserDopo il parto